HomeChi siamo
Chi siamo

Finally Business and IT come together

Ariadne Digital accompagna le aziende nella trasformazione digitale mettendo d’accordo le esigenze marketing e quelle IT

Il problema di difficile sintonia tra i due mondi, Business e IT, si trova sia nella aziende che rappresentano la domanda, i clienti finali, sia nella offerta, i fornitori in campo digital. Anche tra questi ultimi non si riesce a trovare un soggetto che offra un equilibrio ideale tra le componenti: si trovano alcune valide risposte in campo tecnologico non accompagnate da altrettanta eccellenza nel settore business (design – progettazione) e viceversa.

Il motivo di questo “disallineamento qualitativo” è di origine culturale ed organizzativo. Ariadne DIgital risolve la questione attraverso una organizzazione orientata alla massima qualità delle 2 componenti senza rischiare di svilire le capacità culturali ed organizzative di ognuna

In questo modo offriamo expertise e interlocutori in grado di soddisfare al massimo livello entrambi i settori coinvolti dai processi di digitalizzazione delle aziende clienti.

Cosa ci distingue

Business: team guidati da specialisti del design

Per il Business, Ariadne Digital mette a disposizione dei clienti professionisti del digital design italiano, imprenditori di successo che insegnano anche nei principali Atenei, scrivono libri, parlano a convegni internazionali delle materie di cui sono specialisti, collaborano con grandi aziende sia in Europa che negli Stati Uniti.

Approfondisci le attività legate al Design

IT: l’esperienza tecnica di una azienda solida

Per l’IT, Ariadne Digital basa la sua offerta di eccellenza nella esperienza tecnica di Ariadne, azienda leader in ambito web engineering, con un organico di oltre 50 specialisti e più di 200 portali realizzati in 20 anni al servizio di grandi organizzazioni italiane e internazionali

Approfondisci le attività legate al development

Punti di forza

Governance e delivery dei progetti

Non basta creare progetti eccellenti perché abbiano successo, è essenziale che vengano gestiti nelle varie fasi del loro ciclo di vita rispettando tempi, budget e coordinando costantemente le persone verso l’obiettivo finale. I team leader di Ariadne Digital hanno l’esperienza necessaria per prendersi cura della Governance di progetti di grandi dimensioni.

Utilizzo di metodologie allo stato dell’arte

Ariadne Digital adotta un appoccio alla risoluzione dei problemi basato sul Design Thinking che ha come carratteristiche l’attenzione ai bisogni e alle motivazioni degli utenti finali (HCD), la collaborazione in team multidisciplinari e la prototipazione veloce. Usiamo lean e agile per gestire team e progetti in maniera snella e orientata agli obiettivi finali.

Ricerca e sviluppo per un miglioramento continuo

Non ci fermiamo qui, siamo alla costante ricerca di tecnolgie e metodologie che ci permettano di migliorare le nostre conoscenze e la nostra offerta.

Management

Enrico Di Corrado
Head of Sales
Fabio Bettin
Human Resources Manager
Teresa Dallera
Marketing & Communication Manager