HomeCosa facciamo
Cosa facciamo

Accompagniamo le aziende nella trasformazione digitale

Corporate Portal, Consumer Portal, Intranet e Piattaforme E-Learning: la nostra esperienza nel design e nello sviluppo rappresentano un porto sicuro per il successo dei tuoi progetti di trasformazione digitale.

Adottiamo un approccio alla risoluzione dei problemi basato sul Design Thinking che ha come caratteristiche l’attenzione ai bisogni e alle motivazioni degli utenti finali (Human Centered Design), la collaborazione di team multidisciplinari e la prototipazione veloce.

Design Thinking

Esplorare il problema e trovare soluzioni creative

Il design thinking è un metodo per la risoluzione pratica e creativa dei problemi. E’ un processo che parte identificando gli aspetti noti e ambigui della situazione di partenza per ottenere soluzioni che sia soddisfacenti per l’utente, sostenibili sconomicamente e tecnicamente fattibili. È un processo iterativo, le "soluzioni" intermedie sono potenziali punti di partenza di percorsi alternativi, in un processo di costante miglioramento.

Human centered design

Risolvere problemi reali, mettendo al centro gli utenti

Lo Human Centered Design è un approccio progettuale che si concentra sui bisogni e le motivazioni profonde degli utenti finali allo scopo di inglobare precocemente il punto di vista dell’utente. Questo approccio migliora l'efficacia e l'efficienza, la soddisfazione degli utenti, l'accessibilità e l’usabilità dei prodotti.

Lean agile

Sviluppare prodotti e servizi di valore nei tempi richiesti

Ariadne Digital utilizza una metodologia lean e agile per gestire team e progetti in maniera snella e orientata agli obiettivi finali. Nello sviluppo del software organizziamo l’attività in rilasci in tempi brevi e frequenti (sprint) che permettono di consegnare al cliente software funzionante e di qualità.

Le fasi del lavoro