Design

Dall'idea al progetto

Ricerca

Gli utenti sono al centro del nostro processo di progettazione e sviluppo, tutto parte dall’ascolto dei loro bisogni e dalla comprensione delle loro motivazioni, siano essi utenti finali o stakeholder.

E’ un processo empatico che utilizza tecniche di indagine qualitative e quantitative e che permette di generare idee e intuizioni fondamentali per il successo del progetto.

Metodi

  • Interviste
  • Test di usabilità
  • Valutazioni euristiche
  • Analisi competitors
  • Discovery workshop
  • Personas e user journey
  • Experience mapping
  • Service design bluprints

Ideazione

Esploriamo diverse soluzioni fino a selezionare quelle che avranno il maggiore impatto sugli obiettivi strategici. Accompagnamo i nostri clienti nella definizione di strategie competitive facilitando sessioni di ideazione incoraggiando la partecipazione attiva dei membri.

Metodi

  • Interviste
  • Business Model Canvas
  • Service design
  • Envisioning workshop
  • Design thinking
  • Discovery workshop
  • Personas e user journey
  • Experience mapping
  • Service design bluprints

Creazione

Le idee ed intuizioni prendono vita, i bisogni degli utenti trovano una risposta. Il nostro approccio lean al lavoro ci porta a costruire in poco tempo un prototipo da testare con gli utenti finali in modo da avere il prima possibile una risposta dal mercato.

Metodi

  • Co-design workshop
  • Mood boarding
  • Information architecture
  • Card sorting
  • Visual design
  • Rapid prototyping
  • User Interface design

Validazione

Raccogliamo feedback da utenti reali per testare l’efficacia delle soluzioni. I test qualitativi e quantitativi portano alla convalida delle soluzioni prodotte o generano indicazioni per guidare un’ulteriore iterazione e migliorare il prodotto finale.

Metodi

  • Usability testing
  • A / B testing
  • Analisi delle statistiche
  • Interviste

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