London Stock Exchange Group

Una Intranet per favorire le connessioni a livello internazionale

London Stock Exchange Group ha scelto Ariadne e Liferay Portal per la realizzazione tecnica del portale intranet del Gruppo.

Tipologia

Intranet

Tecnologie utilizzate

Liferay

Attività svolte

Development
Agile sprint
Application Maintenance
Custom Development
Customer support

Esigenza

Un strumento per favorire la comunicazione Business to Employees e supportare il lavoro quotidiano di migliaia di persone dislocate in tre diversi paesi.

Risultati

Un portale intranet utilizzato da più di 2.800 persone in diversi paesi nel mondo. Miglioramento della comunicazione Business to Employees. Supporto all’operatività e alla collaborazione. Integrazione con le principali applicazioni aziendali.

Soluzione

Il portale Intranet BOND mette in comunicazione circa 2.800 utenti del gruppo London Stock Exchange ed alcune migliaia di utenti facenti capo ad altre società del gruppo. L’accesso di questa vasta platea è in SSO (Single Sign On) con Kerberos e Open SSO. Il sistema è ricco di applicazioni e strumenti di socializzazione: un Blog personalizzato, istanze di Forum per le diverse sedi nazionali, la bacheca cerco/offro, il widget per le informazioni in tempo reale del traffico metropolitano della Tube di Londra, una image gallery dinamica per la condivisione degli eventi del gruppo, l'integrazione con il sistema Chatter di Salesforce con funzioni di social network di gruppo, un’evoluta gestione del calendario eventi e della ricerca nel portale con integrazione dell’indicizzatore SOLR. Il progetto è stato condotto con un approccio AGILE; è stato utilizzato Jenkins per la Continuous Integration e procedure ad hoc per automatizzare i test.

Tempi di progetto

Progettato tra settembre 2012 e febbraio 2013 ad oggi ha impiegato complessivamente circa 3,6 anni uomo. Ariadne ne cura gli sviluppi oltre a garantire in continuità il servizio di application maintenance con SLA next business day.