Luxottica

World Wide Training Center

MyLux: un progetto pionieristico di formazione world wide

Tipologia

e-learning

Tecnologie utilizzate

Moodle

Attività svolte

Development
Agile sprint
Application Maintenance

Esigenza

MyLux, il world wide training center di Luxottica, nasce dall'esigenza di permettere l'aggiornamento costante ed efficace dei contenuti di prodotto, accessibili in qualsiasi momento e ovunque, anche da mobile.

Risultati

Grazie alla piattaforma oltre 250.000 utenti tra dipendenti, retailer e wholesaler, ogni giorno hanno la possibilità di accedere al materiale di formazione e restare sempre in costante aggiornamento, con conseguente ottimizzazione di tempi e risorse per la formazione aziendale.

Il progetto

La piattaforma è composta da un ricco catalogo di corsi online che contiene moduli pratici e coinvolgenti legati a: Brand e Collezioni, sezione che approfondisce le tecniche di vendita dei marchi Luxottica e le relative storie di collezione; Contenuti trasversali, sezione dedicata alle tecniche di vendita, dalla creazione di un occhiale alla consulenza di immagine. Grazie ad un aggiornamento costante ed interattivo e alla possibilità di accedere a differenti contenuti, la piattaforma permette una formazione efficace e completa, in grado di contribuire ad arricchire le conoscenze tecniche nel settore dell’occhialeria.

Tempi di progetto

Ariadne è partner tecnologico di Luxottica su questo progetto dal 2014 per un effort complessivo ad oggi di 9 anni/uomo. Nei prossimi mesi è prevista una importante evoluzione del sistema con migrazione verso le ultime release di piattaforma.