Luxury Goods Company

Luxury international company

Un progetto pionieristico di formazione world wide

Tipologia

e-learning

Tecnologie utilizzate

Moodle

Attività svolte

Development
Agile sprint
Application Maintenance

Esigenza

Il world wide training center di questa società leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di luxury goods, nasce dall'esigenza di permettere l'aggiornamento costante ed efficace dei contenuti di prodotto, accessibili in qualsiasi momento e ovunque, anche da mobile.

Risultati

Grazie alla piattaforma oltre 250.000 utenti tra dipendenti, retailer e wholesaler, ogni giorno hanno la possibilità di accedere al materiale di formazione e restare sempre in costante aggiornamento, con conseguente ottimizzazione di tempi e risorse per la formazione aziendale.

Il progetto

La piattaforma è composta da un ricco catalogo di corsi online che contiene moduli pratici e coinvolgenti legati a: Brand e Collezioni, sezione che approfondisce le tecniche di vendita dei marchi del brand e le relative storie di collezione; Contenuti trasversali, sezione dedicata alle tecniche di vendita, dalla creazione di un occhiale alla consulenza di immagine. Grazie ad un aggiornamento costante ed interattivo e alla possibilità di accedere a differenti contenuti, la piattaforma permette una formazione efficace e completa, in grado di contribuire ad arricchire le conoscenze tecniche nel settore dell’occhialeria.

Tempi di progetto

Ariadne è partner tecnologico di questo brand dal 2014 per un effort complessivo ad oggi di 9 anni/uomo. Nei prossimi mesi è prevista una importante evoluzione del sistema con migrazione verso le ultime release di piattaforma.