I team

Team di design e sviluppo altamente specializzati

I nostri numeri

80+
Professionisti
1994
Data di fondazione
Design sprint team
Il team si occupa delle fasi di ricerca, ideazione, creazione e validazione. In particolar modo è specializzato ad affrontare queste fasi in design sprint che portano team interdisciplinari dall’analisi del problema allo sviluppo di un prototipo e al test con utenti reali in soli 5 giorni.
Team leader
Riccardo Moreschi
Head of UX di Ariadne Digital
Intranet Team
Il team è specializzato nell’applicare le fasi del design a progetti di Intranet e Digital Workplace. E’ in grado di accompagnare le aziende nella fase progettuale, editoriale e di gestione del progetto costituendo un prezioso supporto nel superare la diffidenza al cambiamento tipica di questi progetti
Team leader
Giacomo Mason
Founder di Intranet Managment
Intranet Strategist
Research team
Team specializzato nelle fasi di ricerca e valutazione. Oltre all’esperienza professionale dispone di un laboratorio dedicato per svolgere interviste, test di usabilità e focus group con 2 sale focus e 2 sale osservazione e di un laboratorio portatile, che può allestire ovunque.
Team leader
Stefano Dominici
Founder di usertest/lab
Experience Designer
Maria Cristina Lavazza
Partner di usertest/lab User
Experience Designer
Front end team
Team specializzato nello sviluppo di interfaccie grafica e prototipazione veloce in html e css. E’ responsabile delle attività di interaction design e sviluppo responsive. Inoltre svolge un’importante funzione di raccordo con i team di sviluppo.
Team leader
Eugenio Ferrari
Full Stack Engineer

A supporto del team di design e development operano due staff cross platform

Customer support
Nell’ambito dei servizi di Application Maintenance, il Customer Support opera sui progetti fornendo servizi di tutoring in fase di avvio, helpdesk, raccolta e gestione di richieste evolutive e correttive, Data Entry e supporto redazionale.
Team leader
Giuliana Gilberti
Customer Support coordinator
Cloud managment
Progetta, realizza e gestisce architetture cloud complesse per ospitare le applicazioni realizzate dai team di sviluppo. Esperti di problematiche di deploy di sistemi enterprise, trovano la soluzione migliore che media tra le problematiche di deploy, prestazioni, scalabilità e gestione on-going cercando di sfruttare il meglio del cloud ma con anche una grande attenzione ai costi e alla sicurezza.
Team leader
Fabio Ferrari
Cloud Designer