Artemide

Knowledge Management Portal

Sistema web internazionale per la ricerca, consultazione e condivisione del materiale documentale relativo al ciclo di vita dei prodotti.

Tipologia: Consumer Portal

Attività svolte: Visual designWorkshop di co-designDevelopmentApplication MaintenanceCustom DevelopmentCustomer support

Cliente dal: 2013

Risultati

Per Artemide abbiamo progettato e sviluppato il sistema web internazionale tradotto in 5 lingue per la ricerca, consultazione e condivisione del materiale documentale relativo al ciclo di vita dei prodotti.

Esigenza

Una piattaforma internazionale che si rivolgesse ad architetti e designer, rivenditori clienti finali e personale interno. Un portale operativo per gestire il flusso di lavorazione dei progetti speciali

Artemide Cloud

La piattaforma, tradotta in 5 lingue, è stata studiata per rivolgersi a 4 tipologie di target differenti:Architetti e Designer, Rivenditori, Clienti Finali, Personale interno.

Architetti, designer e progettisti trovano su Artemide Cloud tutta la documentazione tecnica necessaria per svolgere la loro attività, come ad esempio tavole illuminazione, coni illuminazione, sorgenti di luce e diagrammi polari. I rivenditori sono sempre aggiornati grazie al materiale informativo a disposizione come il catalogo aggiornato, le schede prodotto, le certificazioni, le istruzioni di installazione, le immagini e le referenze. I dipendenti possono trovare informazioni corporate come le presentazioni marketing, la rassegna stampa e gli eventi. Infine i clienti che hanno acquistato un prodotto Artemide possono accedere al portale per registrare i loro prodotti e scaricarne la garanzia.

Special Projects

Artemide Special Projects è un portale operativo per la gestione delle richieste speciali per la realizzazione di prodotti su misura da parte dei designers di tutto il mondo. Grazie a questa piattaforma è possibile visualizzare in un’unica dashboard l’intero workflow di processo: richiesta del designer, studio di fattibilità tecnica, offerta commerciale/negoziazione, registrazione codice prodotto SAP, realizzazione del prodotto richiesto. Nella pagina di dettaglio del progetto speciale è possibile trovare tutte le informazioni di workflow, caricare documenti e immagini, vedere chi partecipa al progetto e comunicare direttamente in chat.

Tempi di progetto

Il progetto ha preso il via a dicembre 2013 e ha visto il go-live a giugno 2014. E' in corso il servizio di Application Maintenance per le attività di manutenzione, anche di tipo evolutivo.

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