Borsa Italiana

Member Portal

Un canale diretto con i clienti di Borsa Italiana e della Borsa di Londra per la gestione dei processi normativi di adesione ai vari mercati.

Tipologia

Consumer Portal

Tecnologie utilizzate

Liferay

Attività svolte
Agile sprint
Application Maintenance
Custom Development
Customer support

Cliente dal 2015

Esigenza

Semplificazione delle procedure e ottimizzazione del canale informativo tra Borsa Italiana, CC&G e i rispettivi clienti per garantire la visibilità dei dati trasmessi e per effettuare un costante e immediato aggiornamento, facilitando gli adempimenti in termini di comunicazione previsti dai regolamenti.

Risultati

Grazie al Member Portal di London Stock Exchange e Borsa Italiana, i vari soggetti che operano nei mercati finanziari hanno a disposizione uno strumento di aggiornamento immediato sulle normative vigenti che regolano l'adesione ai vari mercati finanziari di riferimento.

Il progetto

Member Portal è un portale riservato a coloro che, in possesso dei requisiti previsti dalle norme vigenti, intendono perfezionare l’adesione ai servizi offerti da Borsa Italiana, CC&G e Monte Titoli (Società Fornitrici), ovvero a coloro che, in quanto già clienti, hanno la necessità di modificare il proprio profilo di partecipazione ai medesimi servizi, oppure allargare la gamma dei servizi fruiti. Il portale permette quindi di avere un canale diretto con i clienti e viceversa per la gestione dei processi normativi.

Tempi di progetto

Il progetto ha preso il via nel 2015 con la Borsa italiana per poi essere replicato anche nel mercato londinese per London Stock Exchange. Ad oggi l'effort per il progetto ammonta a oltre 20 anni/uomo.

Contattaci

Vuoi che il tuo progetto sia un successo? Scrivici per raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la soluzione migliore!

Nome e cognome *
Azienda *
Email *
Telefono
Messaggio *