I team

Team di design e sviluppo altamente specializzati

I nostri numeri

80+
Professionisti
1994
Data di fondazione
TEAM LIFERAY
Ariadne, Platinum Partner Liferay, sviluppa su questa tecnologia dal 2006, realizzando in questi anni più di 100 progetti per oltre 150 anni uomo di sviluppo. Oggi vanta un Competence Center Liferay tra i più estesi d’Europa, composto da 30+ risorse specialistiche.
Team leader
Filippo Frignocca
Project Manager
Bruno Farina
Project Manager
Marco Re
Project Manager
Team
e-learning
Il team è in grado di supportare realtà aziendali e universitarie in tutti gli aspetti relativi alla gestione tecnica della formazione a distanza: configurazione e personalizzazione della piattaforma Moodle, creazione di apposite interfacce, progettazione dei flussi documentali, integrazione dei dati con applicazioni esterne già in uso nell’organizzazione.
Team leader
Federico Ghigini
Project Manager
Team
AWS
Esperti conoscitori dei servizi Amazon, architettano sistemi Enterprise e Serverless integrati con i sistemi informativi delle aziende clienti.
Team leader
Software factory
15+ professionisti a diversi livelli di competenza specializzzati su Liferay, web development Java enterprise, sviluppo di architetture a microservizi e gestione di progetti complessi in modalità agile. Una squadra di tecnici di qualità dedicati a potenziare i Team di Sviluppo Ariadne Digital o a organizzarsi in task force strutturate di pronto intervento per accelerare i progetti dei nostri Clienti.
Team leader
Team Magnolia
Ariadne è partner certificato della piattaforma Magnolia. Il team è specializzato nello sviluppo di consumer e corporate portal responsive, in grado di assicurare una esperienza utente di alto livello sui più comuni device, e nello sviluppo di applicazioni e componenti personalizzate o la loro integrazione, se queste sono già in uso nell’organizzazione.
Team leader
Enrico Preti
Senior Developer

A supporto dei team di design e development operano due staff cross platform

Customer support
Nell’ambito dei servizi di Application Maintenance, il Customer Support opera sui progetti fornendo servizi di tutoring in fase di avvio, helpdesk, raccolta e gestione di richieste evolutive e correttive, Data Entry e supporto redazionale.
Team leader
Giuliana Gilberti
Customer Support coordinator
Cloud managment
Progetta, realizza e gestisce architetture cloud complesse per ospitare le applicazioni realizzate dai team di sviluppo. Esperti di problematiche di deploy di sistemi enterprise, trovano la soluzione migliore che media tra le problematiche di deploy, prestazioni, scalabilità e gestione on-going cercando di sfruttare il meglio del cloud ma con anche una grande attenzione ai costi e alla sicurezza.
Team leader
Fabio Ferrari
Cloud Designer