I team

PMO

Il Digital Consultant PMO è uno specialista nella conduzione di progetti digitali ed è il principale interlocutore del cliente. Il team dei PMO di Ariadne Digital ha un'anzianità media in azienda di oltre 16 anni e una grande esperienza di coordinamento di gruppi di lavoro multidisciplinari.

Design

Il team si occupa delle attività di User Experience e User Interface Design. E’ specializzato nell’analisi dei bisogni degli utenti e dei requisiti di progetto, nella prototipazione e nella validazione attraverso i test con gli utenti.

Riccardo MoreschiHead of UX Design Unit

Frontend

Il team è specializzato nello sviluppo di interfacce e prototipazione veloce in html e css. E’ responsabile delle attività di interaction design e sviluppo responsive. Inoltre svolge un’importante funzione di raccordo con i team di sviluppo.

Eugenio FerrariFull Stack Engineer

Intranet

Il team è guidato dal più grande esperto italiano in tema di intranet. Si occupa di consulenza su tutte le fasi di realizzazione di un progetto di intranet, collaboration e Digital Workplace. Dalla analisi, al design, dalla gestione editoriale, alla governance fino allo sviluppo e all'adozione, il team accompagna le aziende passo dopo passo costituendo un prezioso supporto per il successo di questi progetti.

Giacomo MasonFounder di Intranet Managment, Intranet Strategist

ARIADNE ELEARNING

Ariadne eLearning è la società specializzata nel Digital Learning e nella formazione online a 360°. Dalla consulenza strategica ai servizi a supporto, dai contenuti ai modelli formativi, dalla progettazione allo sviluppo su Moodle di Learning eXperience Platform su Moodle.

Roberto CapobiancoCEO Ariadne eLearning

CLOUD NATIVE APPS

Il team dedicato alla progettazione e sviluppo di Cloud Native Apps basate su Architetture a Microservizi Amazon Web Service di cui Ariadne è Consulting Partner certificato.

Eugenio FerrariFull Stack Engineer

MOBILE

Il team si occupa dello sviluppo di App native (Android e iOS) personalizzate e studiate per essere perfettamente in linea con le esigenze dei clienti.

Giovanni MiceliFounder di Weyotech Mobile Engineer

A supporto dei team operano due staff di servizio coordinati dalla figura del Service Manager che interagisce con i team di progetto e coordina i team di servizio nel supportare e mantenere le infrastrutture.

Customer support

Nell’ambito dei servizi di Application Maintenance dei sistemi e di Assistenza ai Clienti, il team specializzato in Customer Support opera sui progetti rilasciati fornendo servizi di formazione e tutoring in fase di avvio; helpdesk e assistenza quotidiana; raccolta, smistamento e gestione di richieste sia di tipo evolutivo sia di tipo correttivo, attività di data entry dei contenuti e supporto redazionale.

GiulianaCustomer Support Coordinator

Cloud managment

Il team progetta, realizza e gestisce architetture cloud complesse per ospitare le applicazioni realizzate dai team di sviluppo. I nostri esperti di problematiche di deploy di sistemi enterprise, trovano la soluzione migliore che media tra le problematiche di deploy, prestazioni, scalabilità e gestione on-going cercando di sfruttare il meglio del cloud, con una grande attenzione ai costi e alla sicurezza.

SimoneService Manager & Cloud Designer

Le nostre certificazioni