Esigenza
Il progetto nasce dall’esigenza di avere un portale moderno, intuitivo e mobile first in grado di integrare in modo funzionale il catalogo dando grande spazio ai prodotti e facilità d’accesso alle informazioni.
La soluzione
Ariadne ha in questi anni realizzato oltre 100 portali multilingua per la presenza worlwide del brand. I siti sono realizzati su piattaforma [Liferay](https://www.liferay.com/it/home "Liferay") integrando i sistemi di PLM (Products Lifecycle Management) e di CRM (Salesforce). L'interfaccia del sito è molto semplice e intuitiva per offrire un'esperienza utente piacevole e smart. L’interfaccia del sito è realizzata per potersi adattare a tutti device e garantire una fruizione ottimale ovunque ci si trovi.
Risultati
Il catalogo viene costantemente aggiornato e si sincronizza con il PLM (Product Lifecycle Management) ogni notte recependone le modifiche. L’interfaccia del sito è realizzata per potersi adattare a tutti device e garantire una fruizione ottimale per più comuni dispositivi, come smartphone e tablet.
Tempi del progetto
La prima fase del progetto ha interessato il periodo tra novembre 2014 e maggio 2015, mentre la seconda fase da maggio 2015 a luglio 2015. Successivamente è stato pianificato il rollout dei siti multilingue delle varie countries del Gruppo. Ad oggi sono stati sviluppati oltre 100 siti, più vari minisiti di prodotto.
Vuoi che il tuo progetto sia un successo?
Scrivici per raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la soluzione migliore!