Esigenza
KPMG crede fortemente che la qualità delle proprie persone rappresenti un fattore imprescindibile per offrire la qualità dei servizi professionali in cui opera. E lo strumento ideale è una vera e propria Academy digitale interna, uno strumento chiave per la formazione dei dipedenti fruibile e usabile.
Il progetto
Il portale è lo strumento con cui KPMG offre ai propri professionisti un elevato numero di ore di formazione in un percorso completo regolato lungo l'intera ciclo di carriera delle persone. Nei primi anni la formazione sviluppa le conoscenze tecniche, funzionali e metodologiche di base, così come le principali competenze intellettuali, personali, interpersonali e organizzative.
Negli anni successivi la formazione supporta gli aggiornamenti tecnici e metodologici, la specializzazione funzionale e settoriale e il progresso delle competenze interpersonali, organizzative e gestionali che sono fondamentali per le figure di management.
L'efficacia dei percorsi formativi è monitorata e facilitata dall'adozione di più metodi didattici integrati, e comprendono l'alternanza di teoria e pratica, tramite sessioni in aula, arricchite da discussione di casi, esercitazioni, momenti di apprendimento collaborativo in gruppi, giochi di ruoli etc e puro eLearning, per contenuti sempre disponibili, per eventuale formazione preparatoria rispetto ai corsi in aula e 'assessment test'
Risultati
Gli oltre 4000 dipendenti in Italia sono in costante aggiornamento grazie alla fruibilità della piattaforma che consente di organizzare il proprio percorso formativo e di accedere al materiale di formazione in qualsiasi momento e da qialsiasi device.
Tempi di progetto
Ariadne cura e gestisce la Knowledge Academy di KPMG dal 2010 con continua manutenzione e varie evoluzioni. Il progetto ad oggi conta oltre 10 anni/uomo di effort.
Vuoi che il tuo progetto sia un successo?
Scrivici per raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la soluzione migliore!