Bg Hero
Un negozio a misura di smartphone e una intranet moderna per i dipendenti del Gruppo

Sisal sceglie Ariadne Digital per sviluppare il mobile store e lo store locator del portale sisal.com e la intranet di Gruppo

Tipologia: Corporate Portal
Attività svolte: Development, Agile sprint, Application Maintenance, Custom Development, Customer support, Prototype, Workshop di co-design, User test, Visual design, Progettazione interfacce, Hosting aws cloud, Ricerca, Ideazione, Implementazione
Cliente dal: 2013
placeholder

Esigenze

Una immagine digitale moderna e fruibile per gli utenti del portale, informazioni facilmente accessibili e una buona esperienza utente: queste le principali esigenze del Gruppo per il progetto di sviluppo del portale e dello store locator.

Miglior engagement, ottimizzazione della comunicazione interna e maggior collaboration per il progetto di sviluppo della nuova intranet di Gruppo.

Portale Sisal.com

Il sito di gruppo www.sisal.com è stato oggetto negli anni di varie ottimizzazioni, introducendo funzionalità nuove a cadenza annuale con l'obiettivo di avere buoni piazzamenti a livello nazionale nella classifica del concorso Webranking di Lundquist, classificandosi al 6° posto nel 2014 e nel 2016 (nel 2016 miglior sito per media & teleco), al 2° posto nel 2017. Nell'arco del 2017 è stato realizzato il motore di ricerca multi-site con l'integrazione del search engine ElasticSearch e l'indicizzazione di sorgenti esterne di altri siti del gruppo e di contenuti social tra cui twitter e linkedin. Sullo stesso portale Liferay sono presenti anche i siti Store Locator e Mobile Store per la ricerca geografica dei punti vendita Sisal e la sponsorizzazione delle app di gioco per il mercato "mobile". Infine viene gestito editorialmente nello stesso contesto il contenuto di header e footer federati visibili in tutti i siti del gruppo Sisal.

Il progetto è stato realizzato in soli 5 mesi ed è ancora in corso il servizio di Application Maintenance per le attività di manutenzione, anche di tipo evolutivo.

Intranet 80.20

Nel 2021 Sisal ha scelto di adottare Intranet 80.20, la soluzione di packaged intranet sviluppata da Ariadne Digital su Liferay e Green Team su Microsoft 365. Intranet 80.20 è una intranet plug & play progettata da Giacomo Mason sulla base delle best practices internazionali. Un moderno e completo Digital Workplace in grado di assicurare l'80% delle funzionalità con il 20% del budget e del tempo. La intranet Sisal è al servizio degli oltre 2.000 dipendenti del Gruppo. E’ realizzata su piattaforma Microsoft 365 ed è dotata della App Mobile dedicata.

Icon / ContattiContattaci

Vuoi che il tuo progetto sia un successo?
Scrivici per raccontarci le tue esigenze e trovare insieme la soluzione migliore!

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Azienda *
Ruolo
Messaggio *

Case study

Vedi tutti
Bg Hero
Intranet
Comunicazione, coinvolgimento e collaborazione
Bg Hero
Consumer Portal
I website Engie Italia in tecnologia ibrida Liferay & Headless
Bg Hero
Corporate Portal
In Engie Italia le procedure aziendali diventano processi digitali

Icon / CertificazioniCertificazioni

Nielsen Normal Group
IDEO - Advanced Design Thinking
Prince2 - Foundation CPD
Clienti
Banca patrimonio Sella
Sisal
Unimi
Aci Global
Artemide
Banca Generali
Borsa Italiana